La tradizione cabalistica antica e moderna parla e descrive la presenza nell'essere umano di una sequenza settenaria di Ofanim. Ofanim viene da ofan "ruota", ed è il nome di una famiglia di Angeli il cui aspetto è come di "vortici dentro vortici", con occhi aperti disposti lungo i loro bordi. Questi mulinelli sono i punti di contatto tra le varie dimensioni e qualità dell'anima. Nel loro scendere e salire, i flussi di energia e di Spirito, attraversando queste aperture, creano degli effetti di mulinelli. Gli occhi aperti simboleggiano la Consapevolezza risvegliata.

Durante il nostro incontro scopriremo i Nomi dei Sette Ofanim, e come il loro suono favorisca e migliori il funzionamento di ognuno di questi sette Centri di Coscienza.

Verrà presentata un'altra grande novità: i Sette fluidi corrispondenti ai sette chakhra, il loro ordine e il loro significato spirituale. Per ognuno di essi verranno mostrati o consigliati i loro corrispondenti esercizi operativi. I sette fluidi sono: Rugiada, Acqua, Vino, Latte, Sangue, Olio e Miele. Sono delle correnti energetiche di diverse qualità ed effetti, che ognuno di noi genera e scambia con gli altri e con l'ambiente.